U.S. FORTI e LIBERI Ginnastica – Forlì

Associazione Sportiva Dilettantistica

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

La “FORTI e LIBERI” AL CAMPIONATO REGIONALE

INDIVIDUALE MASCHILE “GOLD”


Si è svolta sabato 17 febbraio a Cesena la prima delle due prove del Campionato Regionale Individuale Maschile di categoria per il 2018.

            Nella mattinata si sono misurati i più giovani delle categorie “Allievi” e due ginnasti “bianco-rossi” dopo una bella gara condotta con sicurezza, sono saliti sul podio per la categoria Allievi 3° fascia (11 anni): Carlo Adamo secondo classificato e Manuel Visconti al terzo posto.

            Da segnalare il punteggio parziale più alto della gara per Adamo al cavallo con maniglie e per Visconti alle parallele.

            Grande la soddisfazione per questi due giovani esordienti in questo tipo di competizione, molto impegnativa per le richieste del programma tecnico su sei attrezzi.

            Il pomeriggio dedicato agli atleti più maturi junior e senior nel Campionato Regionale individuale e alla seconda prova del Campionato di specialità, per quei ginnasti che scelgono di cimentarsi solo in qualche specialità anziché a tutti sei gli attrezzi.

            Nella rotazione completa (All around) ha gareggiato Roberto Marzocchi, unico ginnasta senior in gara. Si può considerare la prova di Roberto positiva al 50%, infatti ha commesso errori in tre prove, corpo libero, cavallo con maniglie dove ha un grosso potenziale da esprimere, alla sbarra dove ha inserito un nuovo elemento con fase di volo che purtroppo ha mancato. Soddisfacenti le prove agli anelli dove ha iniziato ad inserire elementi di forza di difficoltà elevata, parallele e volteggio.

            Questa gara serviva a Roberto, anche se non al meglio della forma, come test intermedio prima dell’inizio del Campionato di serie “A” previsto per il 3 marzo 2018 ad Arezzo e la “Coppa dei Campioni” il 10 marzo a Torino. Le prossime due settimane saranno quindi dedicate a mettere a punto la condizione fisica e il programma di gara in vista degli importanti impegni che lo attendono.

            Nel Campionato di Specialità Luca Lazzari è secondo agli anelli e terzo alle parallele, in entrambi gli attrezzi guadagna la qualificazione al Campionato Interregionale.

            Giornata difficile per Camillo Ricci che purtroppo lascia il campo di gara anche con un disturbo ad una caviglia che lo ha costretto a rinunciare alla prova al corpo libero, ma raggiunge comunque la qualificazione alle parallele per la prova interregionale.

Descrizione immagine

Sul secondo gradino del podio CARLO ADAMO e sul terzo MANUEL VISCONTI