U.S. FORTI e LIBERI Ginnastica – Forlì

Associazione Sportiva Dilettantistica

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

CAMPIONATO NAZIONALE DI CATEGORIA MORTARA (PV) 

23 -24 novembre 2013

Al 115° anniversario della fondazione della FORTI e LIBERI, Paolo Miguel Negro regala alla sua Società un bel podio laureandosi Vice Campione d'Italia

Descrizione immagine

Paolo Negro alle parallele durante la gara

È stato un week end intenso per la Forti e Liberi: infatti sabato 23 e domenica 24 novembre ha preso parte a Mortara (PV) ad uno degli eventi più significativi, sul piano tecnico, dell’anno che sta per finire: il “Campionato Nazionale di Categoria”. Nell’arco delle due giornate si sono misurati i ginnasti migliori di ogni regione (36 per categoria) offrendo uno spettacolo di notevole interesse.

            Guidati dal tecnico Cesare Marchetti, hanno rappresentato il sodalizio forlivese nella prestigiosa rassegna Paolo Miguel Negro nella categoria allievi 3° livello (under 14) e Roberto Marzocchi nella la categoria juniores 1a fascia (under 16) dopo aver superato la qualificazione in ambito regionale.

            Gara splendida per Negro che è apparso molto concentrato sin dalle fasi di riscaldamento, infatti ha completato la rotazione ai sei attrezzi in modo brillante, dimostrando non solo un consolidamento del programma tecnico ma anche una maturazione nel carattere, si avvia a diventare ginnasta sempre più determinato ed efficace.

            Grande esultanza al momento della cerimonia di premiazione quando Paolo viene chiamato al secondo posto: aveva centrato il suo obiettivo, il podio. Non sono mancate le congratulazioni e manifestazioni di simpatia anche da parte dei ginnasti e dei tecnici che durante la competizione erano avversari.

 

            Roberto Marzocchi, nella categoria superiore, si è classificato al 13° posto con punte d’eccellenza al corpo libero ed al volteggio, dove ha saputo fornire prove di gran pregio. 

 

            Ma le gare impegnative per la Forti e Liberi non finiscono qui: il prossimo sabato Stefano Fava è atteso alla Finale Nazionale del “Torneo Allievi”, sempre a Mortara. La qualificazione è stata ottenuta a Riccione a inizio Novembre: Stefano è Vice-Campione Regionale.

            Porta a casa anche il primo punteggio a pari merito alle parallele e il secondo alla sbarra.              

            Niente da fare invece per Riccardo Sartoni, che, dopo un promettente inizio gara, per un piccolo calo d’attenzione è scivolato al nono posto, con grande rammarico per non aver centrato una qualificazione che era tranquillamente alla sua portata.

Descrizione immagine
Descrizione immagine

Roberto Marzocchi al cavallo con maniglie

Stefano Fava in preparazione al cavallo

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

Riccardo Sartoni 

alle parallele

Ancora momenti della gara di Paolo impegnato nel suo esercizio alla sbarra