U.S. FORTI e LIBERI Ginnastica – Forlì

Associazione Sportiva Dilettantistica

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

SI CONCLUDONO: IL "TORNEO ALLIEVI", IL "CAMPIONATO DI CATEGORIA" E IL "CAMPIONATO DI SPECIALITÁ" IN REGIONE

Cesena, domenica 2 novembre, è stata la sede della seconda e conclusiva prova delle tre rassegne regionali a carattere individuale: “Torneo Regionale Allievi” (categoria Under 14), “Campionato Regionale di Specialità” (Juniores e Seniores) e “Campionato Regionale di Categoria” (tutte le categorie).

            Nella mattinata la “Forti e Liberi” ha presentato al Torneo Allievi Riccardo Sartoni e un gruppo di giovanissimi all’esordio quest’anno:

Gianluca Montanari, Federico Piazza, Mattia Rossini e Matteo Scotti che hanno portato a termine il loro circuito agli attrezzi dimostrando il valore della scuola forlivese e di possedere ottime possibilità per il futuro.

            Interessante la prestazione di Riccardo Sartoni, sesto in classifica generale e  secondo punteggio al corpo libero, bissando il secondo gradino del podio conquistato nella prima prova.

            Il pomeriggio è stato dedicato al “Campionato di Categoria” in cui due ginnasti forlivesi sono stati impegnati nella categoria Juniores Paolo Miguel Negro e Camillo Ricci, assente in questa prova Roberto Marzocchi, risultati rispettivamente primo, terzo e secondo nella classifica finale del Campionato. Nell’occasione è stato attribuito un premio speciale, in ricordo di Andrea De Petri, un giovane ginnasta di Carpi, scomparso circa un anno fa in un incidente stradale. 

            Questo riconoscimento per il ginnasta che avesse ottenuto il punteggio totale più alto è andato a Paolo Miguel Negro.

            Anche nel “Campionato di Specialità” i ragazzi della Forti e Liberi sono stati protagonisti:

Luca Lazzari, nella categoria Juniores ha vinto alle parallele, agli anelli e alla sbarra, Enrico Casalboni è stato quarto alle parallele, mentre Stefano Fava si è guadagnato il secondo posto al cavallo con maniglie.

             Nella categoria Seniores Manuel Pascalis è primo al cavallo con maniglie, alla sbarra e al volteggio.

Descrizione immagine

Da sinistra: Matteo SCOTTI, Mattia ROSSINI, Rccardo SARTONI, Federico PIAZZA, Gianluca MONTANARI

Descrizione immagine

La mamma di Andrea De Petri consegna a Paolo Negro il premio intitolato al figlio.

Descrizione immagine

Luca Lazzari, sul podio delle parallele, vincitore nella categoria juniores di tutte tre le specialità presentate: Anelli, parallele, sbarra. 

Descrizione immagine

Stefano Fava sul podio del cavallo con maniglie

Descrizione immagine
Descrizione immagine

Manuel Pascalis, sul podio della sbarra categoria seniores