U.S. FORTI e LIBERI Ginnastica – Forlì

Associazione Sportiva Dilettantistica

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

CAMPIONATO NAZIONALE DI CATEGORIA  

LIVORNO 13 dicembre 2014


CAMPIONATO NAZIONALE DI SPECIALITÁ

MORTARA 6 - 7 dicembre 2014

NEGRO e MARZOCCHI in luce al CAMPIONATO NAZIONALE DI CATEGORIA

I ginnasti che si erano guadagnati il posto alla Finale Nazionale del Campionato di Categoria hanno dato vita, lo scorso weekend (13-14 dicembre) a Livorno alla rassegna individuale più attesa dell’anno riservata a tutte le categorie di età.

            Due gli atleti della “FORTI e LIBERI Ginnastica” presenti nella categoria juniores under 16: Roberto Marzocchi che, con una gara condotta con determinazione, si è guadagnato un bel nono posto, lasciandosi finalmente alle spalle un periodo non troppo positivo, e Paolo Miguel Negro, autore di una prestazione di rilievo, purtroppo “sporcata” al cavallo con maniglie da un errore che lo ha tenuto fuori dal podio, destinandolo comunque ad un onorevole quinto posto.

            Marzocchi si è particolarmente distinto portando a termine una brillante “routine” al cavallo con maniglie e un buon salto al volteggio, Negro in evidenza al corpo libero, volteggio e sbarra.

            Consapevole del valore degli avversari (si tratta di un gruppo di ginnasti di alto livello, da cui i tecnici federali attingono per comporre la squadra nazionale juniores e la futura squadra seniores), il direttore tecnico del sodalizio forlivese Cesare Marchetti è molto soddisfatto del lavoro compiuto dai suoi ragazzi.

            Questa gara conclude l’attività del 2014 e segue di una settimana la Finale Nazionale di Specialità che si era tenuta a Mortara (PV) il 6 – 7 dicembre.

            Hanno preso parte a questa Finale: Luca Lazzari che ha conquistato la quarta posizione con il suo esercizio agli anelli e la sesta alla sbarra. Purtroppo sia lui sia il suo compagno Enrico Casalboni alle parallele sono incappati in una caduta che non ha permesso un buon piazzamento. Il rientro alle gare individuali per il senior Manuel Pascalis è stato più che positivo: per lui un soddisfacente 5°posto al volteggio e soprattutto un 4°posto alla sbarra, a solo mezzo decimo di punto dal terzo.

            Con l’inizio del 2015, prenderanno il via i Campionati di squadra e la Forti e Liberi sarà presente a quello di serie “C” riservato alla categoria “Allievi” (under 14) con una squadra giovanissima al suo esordio in questo genere di torneo e al Campionato di serie “B” per ginnasti juniores e seniores, giusto il tempo di prendere fiato dopo le ultime fatiche e poi….al lavoro per onorare questi impegni al meglio.

Descrizione immagine
Descrizione immagine

Da sinistra: ROBERTO MARZOCCHI, PAOLO MIGUEL NEGRO e il tecnico CESARE MARCHETTI

MANUEL PASCALIS in attesa di entrare in gara a Mortara