U.S. FORTI e LIBERI Ginnastica – Forlì

Associazione Sportiva Dilettantistica

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine



La “FORTI e LIBERI” SI AGGIUDICA 

IL TITOLO REGIONALE ALLIEVI A SQUADRE


I giovanissimi della FORTI e LIBERI vincono il Campionato Regionale a Squadre "Gold 1"

A Cesena sabato 3 novembre si è concluso il “Campionato Regionale a Squadre Allievi”, articolato su due prove e la classifica finale viene stilata considerando la prova migliore di ogni squadra.

            Si tratta di un torneo suddiviso in tre livelli “Gold 3, Gold 2 e Gold 1” (quest’ultimo con un programma tecnico più complesso e più selettivo).

            La “Forti e Liberi” che aveva dovuto rinunciare alla prima gara per malattia di un paio di ginnasti era presente nella “Gold 1” con una squadra composta da Carlo Adamo, Mattia Rossini e Manuel Visconti.

            La gara è iniziata al corpo libero con due buone prove di Visconti e Adamo, ma incappa in un errore Rossini che però si riscatta con altre cinque eccellenti prestazioni, Adamo sporca un po’ l’esercizio alle parallele e commette un errore alla sbarra che poi porta a termine brillantemente, Visconti nell’arco delle sei prove non sbaglia un colpo e per questo è stato prezioso per il risultato di squadra.

            La formazione forlivese ha mostrato una bella tecnica a tutti gli attrezzi presentando esercizi non ancora carichi di elementi difficili ma dimostrando una buona impostazione dei fondamentali e si è particolarmente distinta per l’eleganza di esecuzione soprattutto al cavallo con maniglie. 

            Ora li attende la finale Nazionale a Modena a fine mese, per la quale la preparazione continuerà nei prossimi giorni con l’obiettivo di mettere a punto ciò che non ha funzionato al meglio, e se possibile incrementare ancora di più la  difficoltà degli esercizi.

 

Descrizione immagine


MATTIA ROSSINI, MANUEL VISCONTI, CARLO ADAMO 

protagonisti nel "Campionato Regionale a Squadre Allievi" 2018