U.S. FORTI e LIBERI Ginnastica – Forlì

Associazione Sportiva Dilettantistica

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

Roby e Paolo in preparazione a Fermo 

con la Squadra Azzurra Juniores


I due ginnasti della “FORTI e LIBERI” dal 2 al 12 agosto sono stati convocati, assieme al tecnico Cesare Marchetti, per un periodo di allenamento  della Squadra Nazionale Juniores.

            Tredici i ginnasti chiamati dalla Federazione Ginnastica d’Italia a questo importante appuntamento che avrà il preciso scopo di uniformare i criteri tecnici e di programmazione per ottimizzare la preparazione dei ragazzi della rosa “azzurrina” ed avere il maggior numero possibile di atleti preparati su un programma tecnico di élite per far fronte ai diversi impegni internazionali in calendario a partire dalle fine di ottobre.

            Sarà un periodo di lavoro intenso al quale i nostri ragazzi si sono preparati nella palestra “Mercuriali” di via Isonzo fino a tutto il mese di luglio.

            Sede degli allenamenti collegiali estivi delle squadre nazionali è da diversi anni la palestra “Appoggetti” di Fermo, nella quale si sono svolte importanti fasi delle preparazioni per campionati del mondo e giochi olimpici.

            Ora tocca ai due ragazzi forlivesi, che partono molto carichi e intenzionati a dare il meglio di loro stessi perché questo periodo di lavoro sia veramente proficuo.

            Roberto Marzocchi e Paolo Miguel Negro quest’anno, alla fine di marzo, hanno esordito in azzurro alla “International Junior Team Cup” a Berlino con un ottimo risultato di squadra e con una medaglia d’argento al volteggio di Paolo Negro.



Descrizione immagine
Descrizione immagine


Roby e Paolo col tecnico Cesare Marchetti a Berlino