U.S. FORTI e LIBERI Ginnastica – Forlì

Associazione Sportiva Dilettantistica

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

SI É CONCLUSO 

L'ALLENAMENTO COLLEGIALE DELLA SQUADRA NAZIONALE JUNIOR
A PORTO SAN GIORGIO

Un periodo che lascia un ricordo piacevole, credo che ai ragazzi non resti nella memoria solo la fatica che non è certamente mancata.

Uno splendido gruppo dei ginnasti, non solo sul piano tecnico ma per la disponibilità al lavoro, alla collaborazione reciproca e con gli allenatori.

            Competenza e capacità di condivisione le qualità che hanno caratterizzato lo staff tecnico che ha saputo proporre un programma di allenamento piuttosto intenso con professionalità e con un pizzico di goliardia.

La giornata iniziava alle 7:30 del mattino con un'attività in spiaggia di attivazione e risveglio muscolare, alle 8:00 colazione, alle 9:20 prima seduta in palestra fino all 12:20, pranzo e dalle 15:00 alle 18:30 secondo allenamento, cena alle 20:00.

Il programma della seduta mattutina prevedeva circuiti di preparazione fisica e approfondimento delle basi tecniche agli attrezzi, nel pomeriggio il lavoro era orientato allo studio di elementi tecnici da apprendere.

            Roby e Paolo hanno fatto un buon lavoro e lasciano Porto San Giorgio ancora desiderosi di rendere più sicuro il loro repertorio tecnico e inserire nuove difficoltà.

Dopo qualche giorno di riposo riprenderanno gli allenamenti per preparare le competizioni, i test di controllo e di selezione per l’attività internazionale previsti  nel periodo conclusivo dell’anno.

 

Descrizione immagine
Descrizione immagine


Il gruppo della rosa azzurrina con i tecnici che hanno condotto la preparazione