U.S. FORTI e LIBERI Ginnastica – Forlì

Associazione Sportiva Dilettantistica

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

DOPO UN BRUTTO INIZIO DEL CAMPIONATO DI SERIE "B" NAZIONALE, 

LA "FORTI E LIBERI" SI RIMETTE IN GIOCO

Ad Ancona venerdì 4 marzo si è svolta la seconda prova del Campionato Nazionale di serie B.

             Dopo la prima prova a Rimini in cui la squadra romagnola si era presentata col numero minimo di tre ginnasti, ad Ancona si è aggiunto Luca Lazzari che precedentemente aveva lasciato l’attività agonistica.

            Un rientro che ha fornito indubbiamente un contributo importante.

            Dopo una partenza agli anelli non entusiasmante, che comunque assicura alla squadra la quinta posizione, la “Forti e Liberi” guadagna terreno al volteggio con un ottimo Marzocchi, e continua con belle prove alle parallele.

            Alla sbarra i forlivesi forniscono prestazioni convincenti ed è particolarmente brillante quella di Paolo Miguel Negro.

            Al corpo libero nonostante qualche incertezza la squadra bianco – rossa riesce a concludere a un solo decimo di punto dalla prima in classifica “Ares”. Rimaneva l’ultima prova da superare, la più insidiosa, il cavallo con maniglie dove apre bene la serie Manuel Pascalis, seguito da Paolo Negro che conclude la sua routine con sicurezza e chiude Roberto Marzocchi che, come sempre, mette in mostra buona tecnica e stile, ma purtroppo incappa in un errore proprio nell’elemento di uscita dall’attrezzo.

            Al termine della sesta e ultima rotazione il verdetto del campo decreta la vittoria della squadra “Ares”, ma la “Forti e Liberi” dimostra che la squadra “c’è”, imponendosi  come ottima seconda a solo un decimo di punto.

            A questo punto, il team forlivese allenato da Cesare Marchetti, sale dal sesto posto al quarto nella classifica del Campionato che prevede altri due appuntamenti, a Roma il 1° Aprile e Torino il 4 maggio.

            Al termine del circuito nel capoluogo piemontese le squadre che risulteranno ai primi tre posti saranno promosse in serie A2.

 

 

Descrizione immagine
Descrizione immagine

In attesa della premiazione...


...sul podio

Descrizione immagine


Da sin: Paolo Negro, Roberto Marzocchi, Luca Lazzari, Manuel Pascalis