U.S. FORTI e LIBERI Ginnastica – Forlì

Associazione Sportiva Dilettantistica

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

LA FORTI e LIBERI VINCE AL PALALOTTOMATICA

E BALZA AL SECONDO POSTO NELLA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE "B" 


Descrizione immagine


Il primo aprile alle 20:00 è iniziata la competizione su cui i ginnasti di Forlì puntavano per fare un ulteriore balzo in avanti nella classifica del Campionato Nazionale di serie B.

            La maestosa cornice del “Palalottomatica” all’Eur (nella foto sopra, una panoramica dell'interno) ha agito da stimolo e ha “caricato” i nostri ragazzi: Luca Lazzari, Manuel Pascalis, Roberto Marzocchi e Paolo Miguel Negro, guidati dal tecnico Cesare Marchetti facendo sentire loro maggiormente l’importanza dell’evento e già dalle fasi di riscaldamento si sono adattati bene alle attrezzature predisposte per la gara e all’ambiente piuttosto insolito, ciò faceva sperare che tutto sarebbe andato bene.

            La Forti e Liberi ha iniziato invece con brivido al corpo libero, dove i ginnasti bianco-rossi hanno fornito prestazioni nettamente inferiori al loro standard, bisognava recuperare nelle altre cinque prove e così è stato.

            Col succedersi delle rotazioni la squadra ha reagito sempre meglio per chiudere la gara alla sbarra con tre ottimi esercizi.

            La classifica vedeva quindi la Forti e Liberi al primo posto, seguita da “Amatori 80” di Roma e da “Ares”.

            Nella classifica di Campionato la squadra di Forlì passa ora dal quarto al secondo posto e, se pensiamo che dopo la prima prova di Rimini figurava al sesto, possiamo considerarli due balzi da canguro.

            Al termine del circuito le prime tre squadre saranno promosse in serie A2.

            Resta la quarta e conclusiva tappa di Torino prevista per il 6 maggio, in vista della quale Luca, Manuel, Roberto e Paolo sono pronti ad affrontare questo mese di lavoro per guadagnare la promozione. 


 

Descrizione immagine
Descrizione immagine

In attesa della premiazione ufficiale....... con l'allenatore Cesare Marchetti

  Paolo, Luca, Manuel, Roberto

Descrizione immagine


Sul podio col trofeo consegnato loro dal Presidente della F.G.I. prof. Riccardo Agabio