U.S. FORTI e LIBERI Ginnastica – Forlì

Associazione Sportiva Dilettantistica

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine


STA PER CHIUDERSI UN BRILLANTE 2016  


Gli ultimi due weekend hanno visto i ginnasti dell’antica Società forlivese impegnati su più fronti.

            Al Campionato Nazionale di Specialità tenutosi a Montevarchi (AR) il 29 novembre, Luca Lazzari nella categoria senior è giunto sesto agli anelli e si è aggiudicato la medaglia di bronzo alle parallele con una prestazione particolarmente pulita sul piano stilistico. Ancora una volta per Luca una prova di affidabilità e di capacità di gestione della gara, caratteristiche che saranno utilissime quando i ginnasti dovranno mettere le loro prestazioni a disposizione della Squadra durante il Campionato di serie A2 che avrà inizio il 24 - 25 febbraio 2017 a Torino.

             L’appuntamento toscano segna il ritorno alle competizioni di Camillo Ricci che, dopo diversi mesi d’inattività per un intervento ad un ginocchio, è di nuovo in “pista” nella categoria junior, mancando per poco la finale agli anelli, ciò indica che sta tornando a dire la sua in questi prestigiosi contesti. 

            Nello stesso fine settimana, Roberto Marzocchi, reduce dal bel risultato al Campionato Interregionale di Categoria da lui dominato tra gli junior “under 18”, prendeva parte a Linz (Austria) al “ 13TH AUSTRIAN TGW FUTURE CUP”, una ormai rinomata competizione internazionale che la città austriaca organizza annualmente, classificandosi sesto in un insieme di ginnasti di livello molto elevato, provenienti da Austria, Giappone, Francia, Germania, Canada, Australia, Italia, Ungheria.

            Il 3 dicembre, in occasione dell’incontro internazionale ITALIA – GRECIA ha fatto parte della delegazione italiana il giovane Paolo Negro, inserito per la prima volta nella rosa della Nazionale maggiore e, anche se il Direttore Tecnico Nazionale ha scelto di farlo gareggiare solo per la classifica individuale si è comportato benissimo guadagnandosi la quinta piazza e portando a casa un’altra bella e importante esperienza, dopo quella con la Nazionale junior a Altendiez in Germania che aveva visto gli azzurrini ancora vittoriosi.

            Roberto Marzocchi e Paolo Miguel Negro sono attesi il 10 dicembre prossimi al Campionato Nazionale di Categoria a Mortara (PV), la gara individuale più importante dell’anno dopo i Campionati Assoluti e questa settimana sarà dedicata agli ultimi ritocchi del programma tecnico da presentare in questa rassegna che vedrà schierati i migliori ginnasti italiani nelle diverse categorie. 

 

 

            

Descrizione immagine
Descrizione immagine


In foto LUCA LAZZARI medaglia di bronzo alle parallele dove si sono classificati due ginnasti al primo posto e due al terzo ex aequo.