U.S. FORTI e LIBERI Ginnastica – Forlì

Associazione Sportiva Dilettantistica

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

Campionato di Zona Tecnica, Negro e Marzocchi oro e argento nelle categorie junior e senior. Lazzari tra i senior specialisti è bronzo agli anelli.

 

Descrizione immagine


Paolo Miguel Negro

Si è concluso domenica 30 aprile a Cesena il Campionato di Zona Tecnica di ginnastica artistica maschile che comprendeva oltre all’Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Marche, Lazio, Sardegna e consentiva l’accesso alla Finale Nazional, prevista a Civitavecchia il 27/28 maggio.

            Nella categoria junior “under 18”, per la Forti e Liberi ha concorso Paolo Miguel Negro che ha gestito la gara con sicurezza affrontando una dopo l’altra le sei prove senza errori, a parte qualche leggera “sbavatura” e guadagnando il primo gradino del podio. Molto buone le esecuzioni agli anelli e al volteggio.

            La categoria senior ha visto in gara il forlivese Roberto Marzocchi che si è aggiudicato il secondo posto dietro al livornese Massimo Pozziello.

            Ammirevole la condotta di gara di Roberto che è stato particolarmente brillante al volteggio, al cavallo con maniglie e anelli, ma ha avuto un cedimento solo in conclusione della routine alla sbarra, l’ultimo attrezzo.

            Tra i senior anche Camillo Ricci, che dopo un periodo di abbandono delle competizioni “All Around” (su tutti sei gli attrezzi) per un problema fisico, periodo in cui si era dedicato solo a qualche specialità, è tornato a cimentarsi sulla rotazione completa, dimostrando di essere a buon punto sul percorso di ripresa.

            Il giorno precedente, il 29 aprile nell’ambito della stessa rassegna si era tenuto il Campionato di Specialità a cui ha preso parte, per la categoria senior, il nostro Luca Lazzari per le specialità anelli, dove con un esercizio sporcato solo  da una lieve incertezza si è classificato terzo guadagnando l’accesso alla Finale Nazionale, e parallele dove ha commesso un errore che lo ha penalizzato facendolo scivolare al decimo posto.

 

            La squadra bianco – rossa è attesa per il prossimo weekend, il 6 maggio ad Ancona per la terza prova del Campionato Nazionale di serie A2, dove dovrà tentare di guadagnare qualche punto per migliorare la classifica che al momento la vede al quarto posto a pari merito proprio con i beniamini di casa: la “Giovanile Ancona”. 

Descrizione immagine


Roberto Marzocchi

Descrizione immagine
Descrizione immagine

     

Camillo Ricci


Luca Lazzari